venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, buone notizie: estubati altri 4 pazienti curati col farmaco anti-artrite

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus a Napoli: estubati altri quattro pazienti curati col Tocilizumab (il farmaco anti-artrite reumatoide sperimentato dall’equipe di Paolo Ascierto).

La cura del Prof. Ascierto funziona e sta dando buoni risultati. A pochi giorni dal miglioramento delle condizioni dei primi due pazienti sottoposti al trattamento, nella giornata di oggi arrivano ancora buone notizie da Napoli: 4 pazienti affetti da Coronavirus sono stati estubati dopo essere stati trattati con il Tocilizumab (farmaco anti-artrite sperimentato dall’equipe di Paolo Ascierto dell’ospedale Pascale).

Lo rende noto Vincenzo Montesarchio, infettivologo dell’ospedale Cotugno, che ha dato il via alla cura insieme al collega Ascierto: “I quattro erano tutti in terapia intensiva Covid 19 al Monaldi – spiega Montesarchio a “Il Mattino”- e hanno reagito molto bene al farmaco, migliorando nettamente in pochi giorni. Coronavirus, buone notizie: estubati altri 4 pazienti curati col farmaco anti-artrite Uno dei 4 pazienti ha 27 anni edera in terapia intensiva per la polmonite grave, anche se non aveva altre patologie gravi se non l’asma. Il giovane ha preso il Tocilizumab il 18 marzo e da oggi è solo in ventilazione assistita, in attesa di essere trasferito in normale degenza.

Gli altri tre estubati sono stati trattati il 19 marzo, e sono i primi tre inseriti nella sperimentazione Aifa sul farmaco su 330 pazienti in Italia. I tre uomini sono rispettivamente del 1963, del 1964 e del 1969. Anche loro non sono più in terapia intensiva ma solo in ventilazione assistita, in attesa di tornare in degenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie