Choc alla Giacinto Gigante: topi a scuola e bimbi pranzano in aula

317
Choc alla Giacinto Gigante: topi a scuola e bimbi pranzano in aula

Scuola dell’infanzia Giacinto Gigante: la presenza di topi ha reso inutilizzabile la mensa dell’istituto di piazzetta Arenella a Napoli.

Choc a Napoli, dove la presenza di topi sta rendendo complesse le attività pubbliche che si svolgono in una palazzina di piazzetta Arenella.

Come riporta “Il Mattino”, basti pensare innanzitutto alla scuola dell’infanzia Giacinto Gigante, con i bambini impossibilitati a mangiare in mensa, che risulta inagibile, per cui i piccoli alunni sono costretti a consumare il loro pasto in classe.

Ci sono poi gli uffici della V Municipalità Vomero – Arenella, oltre al Centro Vaccini del Distretto 27 della Asl Napoli 1 e l’Ufficio Puat (dove si prenota il servizio di assistenza domiciliare sociale a disabili e anziani).

La prima segnalazione è arrivata a settembre, dopo la quale è stata effettuata una derattizzazione: ciò non è tuttavia servito a nulla. Dall’inizio di dicembre tanti dipendenti degli uffici pubblici, ma anche numerosi utenti, hanno segnalato la presenza di topi, ma il problema non è ancora stato risolto.