sabato, Aprile 20, 2024

Casalesi, sorella del boss torna in carcere: percepiva stipendio dal clan

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Beatrice Zagaria: la sorella del boss Michele era stata arrestata per aver percepito 2500 euro mensili (proventi delle attività illecite dei Casalesi).

Tornerà in carcere Beatrice Zagaria, sorella del boss dei Casalesi Michele Zagaria, arrestata il 13 dicembre scorso insieme alle tre cognate, mogli dei fratelli, per aver percepito dal clan lo stipendio di 2500 euro mensili, frutto di attività illecite come le estorsioni. Come riporta “Il Mattino”, Beatrice Zagaria era stata scarcerata il 28 dicembre insieme alle cognate dal Tribunale del Riesame di Napoli, che aveva escluso l’aggravante mafiosa, disponendo per le quattro indagate gli arresti domiciliari.Michele Zagaria, smantellato il suo impero in Romania: 2 arresti La Dda di Napoli aveva fatto ricorso contro tale decisione, chiedendo per tutte il ripristino della carcerazione, ma la Corte di Cassazione oggi ha accolto il ricorso solo per Beatrice, mentre ha confermato la pronuncia dei giudici partenopei in relazione alle mogli dei tre fratelli di Zagaria, Patrizia Martino (moglie di Antonio), Francesca Linetti (consorte di Pasquale) e Tiziana Piccolo (moglie di Carmine), accusate dunque di ricettazione semplice, senza l’aggravante mafiosa. Il Riesame di Napoli (collegio diverso da quello che si è pronunciato a dicembre) si riunirà il prossimo tre luglio, e in quella circostanza dovrebbe emettere una nuova ordinanza di carcerazione per Beatrice Zagaria, mentre le tre cognate resteranno ai domiciliari. Dei sette fratelli Zagaria (quattro uomini e tre donne), cinque di loro (compreso il boss) sono attualmente detenuti: sono liberi solo Carmine e Gesualda.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie