mercoledì, Aprile 24, 2024

Camorra, arrestato in Spagna il cugino del boss D’Ausilio

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il latitante, ritenuto appartenente al clan di camorra attivo nei quartieri di Fuorigrotta e Bagnoli, si trovava nella sua villa quando è stato raggiunto dalla sezione “catturandi”.

Arrestato in Spagna il latitante Gianluca Bilotta, 37 anni, ritenuto appartenente al clan camorristico dei “D’Ausilio” egemone nel controllo dei traffici illeciti nei quartieri napoletani di Fuorigrotta e Bagnoli. L’uomo detto “Luca ‘o chiatt”, è stato arrestato a Fuengirola, Andalusia, ed è il cugino di Felice D’Ausilio, conosciuto anche come “feliciello”, evaso a maggio 2016 dal carcere di tempio pausania (ss) durante un permesso premio e preso a dicembre dagli stessi carabinieri.

Su Bilotta pendeva dal 2016 un ordine di carcerazione per associazione finalizzata al traffico illecito di stupefacenti emesso dalla Procura generale presso la Corte d’appello di Napoli in forza del quale dovrà scontare 7 anni di carcere. Ora è in attesa di estradizione. Non aveva un lavoro di copertura e si nascondeva dietro una carta d’identità italiana falsa, esibita ai carabinieri nel momento in cui lo hanno bloccato alla guida di un’auto. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della sezione “catturandi” del nucleo investigativo di Napoli con il supporto della polizia nazionale spagnola.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie