sabato, Aprile 20, 2024

Amalfi: un incendio blocca la strada, paziente trasferito dalla Guardia costiera

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Dopo un incidente avvenuto ad Amalfi, i militari hanno dovuto imbarcare a bordo della motovedetta un minore politraumatizzato che necessitava di trasferimento immediato presso l’Ospedale di Salerno.

La notte scorsa, la Guardia Costiera di Salerno ha effettuato il trasferimento via mare di un paziente ricoverato all’Ospedale Costa d’Amalfi di Ravello dal porto di Maiori al Molo Manfredi del porto di Salerno. L’intervento e’ stato richiesto dalla sala operativa del 118 di Salerno, a causa della chiusura al traffico veicolare della Strada Statale 163 Amalfitana dovuta al vasto incendio divampato nel pomeriggio di ieri. in localita’ Capo d’Orso, nel Comune di Maiori.

La vicenda

I militari della Guardia Costiera, giunti nel porto di Maiori, hanno proceduto ad imbarcare a bordo della motovedetta un minore politraumatizzato che necessitava di trasferimento immediato presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno. L’operazione e’ stata eseguita sotto la supervisione medica del personale sanitario, anch’esso a bordo del mezzo nautico della Guardia Costiera, e si e’ conclusa alle prime luci dell’alba con l’affidamento del minore ad un’ambulanza che attendeva al Molo Manfredi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie