giovedì, Aprile 25, 2024

Aggressione all’ospedale San Giovanni Bosco: infermiera presa a pugni in faccia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Ancora violenza nei nosocomi di Napoli: gli ultimi due episodi all’ospedale San Giovanni Bosco e al Pellegrini.

Ospedale San Giovanni Bosco | Ancora aggressioni negli ospedali di Napoli. Secondo quanto rende noto il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva, personale sanitario è stato picchiato sia all’ospedale dei Pellegrini che all’Ospedale San Giovanni Bosco. “Non facciamo neanche in tempo a manifestare la nostra solidarietà ai medici aggrediti o minacciati che ci vediamo costretti a comunicare nuovi atti di violenza. Ormai gli operatori della sanità sono come pungiball, e anche chi è deputato a mantenere l’ordine viene picchiato. Serve un intervento legislativo urgente”, dice Verdoliva.

Tre le persone rimaste ferite

All’ospedale dei Pellegrini vittima una guardia giurata colpita al braccio da un paziente armato della sua stessa stampella; è stato ritenuto guaribile in 7 giorni. Violenza anche all’Ospedale San Giovanni Bosco, dove un paziente ha preteso di essere sottoposto a triage senza fornire le generalità. Al rifiuto l’uomo ha colpito al volto l’infermiera con dei pugni. Ferito anche il vigilantes intervenuto in difesa dell’infermiere, anche lui colpito al volto.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie