mercoledì, Aprile 24, 2024

Grano detenuto senza autorizzazione: ben 390 tonnellate sequestrate in Irpinia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Avellino: sequestrate ben 390 tonnellate di grano (che si trovava in una struttura priva di registrazione sanitaria).

Maxi-sequestro di grano nell’Avellinese, dove i Carabinieri del Rac di Salerno (in collaborazione con l’Asl di Avellino) ne hanno portato via ben 390 tonnellate da una struttura di stoccaggio priva di registrazione sanitaria, senza quindi le autorizzazioni e le certificazioni che potessero dimostrare sia l’adeguatezza del posto che il rispetto delle norme igieniche nella conservazione degli alimenti.

Le forze dell’ordine hanno individuato e sequestrato il grano in una ditta irpina di commercio all’ingrosso di prodotti cerealicoli. È stata così vietata la commercializzazione della merce, per un valore complessivo di oltre 86mila euro, e si è proceduto a campionamenti del prodotto per le successive verifiche di laboratorio.

Dall’inizio del 2019, ammontano a 1700 le tonnellate di prodotti cerealicoli e legumi sequestrati dal comando Carabinieri per la tutela agroalimentare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie