giovedì, Marzo 28, 2024

Ufficiale – Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

E’ arrivata l’ufficialità per il colpo più incredibile della storia recente della Serie A, che ora conta un Cristiano Ronaldo in più.

Ufficiale - Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus

Sono le 17.32 quando il sito del Real Madrid comunica che Cristiano Ronaldo lascia ufficialmente il club per trasferirsi alla Juventus. Il comunicato sottolinea la volontà del giocatore di lasciare i blancos, lasciando in eredità un tesoretto di 100 milioni, il valore  economico dell’operazione. Dopo una trattativa lunghissima che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi italiani è arrivato l’epilogo tanto atteso.

Cristiano Ronaldo firma un quadriennale da 31 milioni netti a stagione, ma non arriverà a Torino questa settimana.

La Juventus ha convinto il presidente del Real Madrid con un’offerta da 100 milioni, più altri 12 come contributo di solidarietà e spese accessorie voluto dal regolamento FIFA. Il club degli Agnelli, forte della volontà del giocatore, è riuscito in un’operazione storica per il club stesso e per tutta la Serie A. Ronaldo ha firmato un contratto di quattro anni a 31 milioni netti a stagione. L’arrivo del calciatore è previsto alla fine delle sue vacanze post mondiale, non prima della fine della settimana.

I primi segnali della possibile chiusura sono arrivati in mattinata, quando Agnelli ha raggiunto il giocatore in Grecia.

Ufficiale - Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus

La possibile chiusura in giornata era stata preannunciata dal viaggio del presidente della Juve verso la Grecia, luogo dove Ronaldo si trova per le vacanze. Successivamente anche Jorge Mendes, agente del giocatore e tramite della squadra italiana con il Real, è arrivato in Grecia. Questo summit ha dato il la per la chiusura dell’affare, che è stato confermato poi nel pomeriggio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie