venerdì, Aprile 19, 2024

Trentola Ducenta, pestano uomo e figli con mazza da baseball: 5 arresti

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La vittima è stata barbaramente pestata con mazza da baseball da cinque persone con cui suo figlio di 17 anni aveva precedentemente litigato a Trentola Ducenta.

Ridussero in fin di vita un uomo di 56 anni per vendicarsi del figlio minorenne di quest’ultimo, con cui avevano avuto una lite per futili motivi. E’ l’accusa contestata a cinque persone residenti a Trentola Ducenta (Caserta), arrestate per tentato omicidio dai carabinieri – quattro sono finite in carcere e una ai domiciliari – su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord; si tratta di un 76enne, del figlio e di tre nipoti tutti di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord, ebbero inizio nel settembre 2022, dopo che la vittima finì in gravissime condizioni alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno; fu operato e andò anche in coma farmacologico per un mese. Emerse poi dagli accertamenti dei carabinieri di Trentola e della Compagnia di Aversa che il 56enne era stato barbaramente pestato con mazza da baseball da cinque persone con cui suo figlio di 17 anni aveva precedentemente litigato a Trentola Ducenta.

L’aggressione – è emerso – era avvenuta mentre la vittima era in auto con i due figli, ovvero il minore ed il primogenito 25enne; la loro auto fu avvicinata da quella degli aggressori, che scesero ed iniziarono a danneggiare il parabrezza della vettura, prelevando con la forza il 56enne e i figli dall’abitacolo, e picchiandoli con violenza. Ad avere la peggio il più anziano dei tre, ma anche i figli hanno subito ferite gravi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie