Le nove persone denunciate a Torre del Greco, di età compresa tra i 45 e i 14 anni, avrebbero danneggiato con un pallone le telecamere comunali.
Danneggiano le telecamere di videosorveglianza a colpi di pallone: nove persone denunciate dai carabinieri a Torre del Greco. Si tratta di adulti, ragazzi e addirittura bambini: sono tutti ritenuti responsabili in concorso tra loro del danneggiamento aggravato delle telecamere di sorveglianza comunale installate tra via XX Settembre e via Napoli.
I nove – di età compresa tra i 45 e i 14 anni (il più piccolo aveva 13 anni all’epoca dei fatti) – avrebbero danneggiato le telecamere comunali in tre distinte occasioni verificatesi rispettivamente il 30 settembre, il 3 ottobre e il 13 novembre dello scorso anno.
Gli indagati avrebbero danneggiato le telecamere con dei palloni da calcio. I carabinieri hanno avviato le indagini e comparato le immagini dei sistemi di videosorveglianza ai profili social dei presunti protagonisti dei danneggiamenti. Volti e tatuaggi hanno lasciato poco spazio alle interpretazioni. I nove coinvolti sono stati tutti denunciati all’autorità giudiziaria.
