giovedì, Aprile 25, 2024

Torre Annunziata, incendiano l’auto di una donna per non farle denunciare la rapina: 2 arresti – I NOMI

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

In carcere a Torre Annunziata sono finiti due fratelli accusati di aver prima compiuto una rapina ai danni di una donna, per poi bruciarle l’auto per convincerla a non denunciarli.

Prima l’hanno rapinata e poi, per non farsi denunciare, le hanno incendiato l’auto. Due fratelli arrestati a Torre Annunziata, nel Napoletano. I carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del tribunale oplontino, nei confronti di Gianluca e Antonio Villani, di 31 e 42 anni, ritenuti responsabili di rapina, lesioni e incendio.

L’indagine, coordinata dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata, è stata avviata dopo le denunce sporte da una donna 44enne che, lo scorso dicembre, dopo aver subito la rapina della borsa da parte di due giovani in sella a un motoveicolo Piaggio Beverly con targa bulgara, subì dopo pochi giorni anche l’incendio doloso della sua auto Fiat Punto in via IV Novembre. Un incendio di grandi proporzioni che interessò altre due vetture e una pizzeria e che, solo grazie al pronto intervento delle forze dell’ordine, non si propagò alle abitazioni circostanti.

Le attività investigative hanno permesso di accertare che Gianluca Villani era stato uno degli autori della rapina: aveva noleggiato il motociclo Piaggio e ne era stato l’unico utilizzatore; il fratello è stato incastrato dalle immagini di videosorveglianza. Era stato lui ad appiccare l’incendio alla vettura, verosimilmente per impedire alla donna, che aveva riconosciuto i suoi aggressori, di rivolgersi alle forze dell’ordine per denunciare il fratello. I due sono finiti in carcere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie