Arriva su Disney+ la miniserie ispirata alla storia di come Amanda Knox sia stata giudicata colpevole del tragico omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher.
La miniserie originale The Twisted Tale of Amanda Knox ha debuttato mercoledì 20 agosto in Italia su Disney+ con due episodi, seguiti da uno a settimana. Gli episodi sono disponibili in Italia in lingua originale con i sottotitoli in italiano nelle parti in inglese.
La miniserie – spiega la piattaforma in una nota – è ispirata alla storia di come Amanda Knox sia stata inizialmente giudicata colpevole del tragico omicidio della sua coinquilina Meredith Kercher e al suo percorso per conquistare la libertà. La serie vede tra i protagonisti Grace Van Patten, Sharon Horgan, John Hoogenakker, Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico e Roberta Mattei.
The Twisted Tale of Amanda Knox è prodotta da 20th Television in associazione con The Littlefield Company. KJ Steinberg (This Is Us) è creatore ed executive producer. Tra gli executive producer anche Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson & Graham Littlefield (The Littlefield Company), Monica Lewinsky (Alt Ending Productions), Amanda Knox & Chris Robinson (Knox Robinson Productions) e Michael Uppendahl, che è anche regista.
Un efficace sistema di parental control – ricorda la nota – assicura che Disney+ rimanga un’esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre alla “Modalità Junior” già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite pin, per garantire massima tranquillità ai genitori.
