The Paper, la nuova serie con Sabrina Impacciatore tra i protagonisti, debutterà in esclusiva su Sky, e in streaming su Now, il 26 gennaio.
Dalla squadra creativa che ha dato vita a The Office, una delle comedy più amate e premiate della storia della televisione, arriva The Paper, la nuova serie con Sabrina Impacciatore tra i protagonisti che ne raccoglie l’eredità e la reinterpreta in una nuova ambientazione. Ha debuttato il trailer italiano in vista del debutto della serie, previsto per il 26 gennaio con tutti gli episodi subito disponibili in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now.
Visualizza questo post su Instagram
Vincitrice di un Emmy e capace di ottenere oltre 160 nomination nel corso delle sue nove stagioni, anche The Office, che ha segnato un’epoca e lanciato le carriere di attori come Steve Carell e John Krasinski, diventando un vero e proprio cult globale, arriverà su Sky e Now dal 17 gennaio con tutte le sue 9 stagioni, che saranno disponibili on demand e andranno anche in onda in modalità maratona su Sky Collection.
The Paper, già rinnovata per una seconda stagione, “ne conserva lo spirito irriverente e il linguaggio mockumentary – si spiega in una nota – introducendo nuovi personaggi e spostando lo sguardo sul mondo del giornalismo locale.
Ambientata, infatti, in una redazione del Midwest sull’orlo della chiusura, quella del Toledo Truth Teller, The Paper racconta dinamiche tra colleghi che molti spettatori riconosceranno come familiari, esasperate però da un humour tagliente e surreale. Tra precarietà, idealismo e lotta quotidiana contro il clickbait, la serie mette in scena il tentativo disperato – e spesso disastroso – di fare informazione di qualità senza mezzi, risorse o competenze adeguate”.
Sabrina Impacciatore interpreta Esmeralda Grand, caporedattrice ad interim eccentrica e manipolatrice che dopo essere stata retrocessa all’arrivo di un nuovo caporedattore, cerca in ogni modo di sabotarlo. La sua interpretazione, “lodata in tutto il mondo per carisma e tempi comici – si sottolinea – consolida il successo internazionale dell’attrice dopo la premiata esperienza in The White Lotus”.
Protagonista con lei anche Domhnall Gleeson nei panni di Ned, il nuovo caporedattore del Truth Teller, con un entusiasmo contagioso per il buon vecchio giornalismo su carta. Oscar Nunez torna nel ruolo di Oscar Martinez, creando un ponte diretto con The Office. L’ex dipendente della Dunder Mifflin ha un nuovo lavoro come capo contabile del Truth Teller. Il resto del cast introduce tantissimi nuovi personaggi con un arco narrativo indipendente, ma non mancano richiami ed easter eggs per gli appassionati della serie.
La serie, targata Universal Television (divisione di Universal Studio Group), ha per produttori esecutivi Ricky Gervais, Stephen Merchant, Howard Klein, Ben Silverman; come creatori e showrunner Michael Koman e Greg Daniels.
