domenica, Dicembre 14, 2025

Terremoto in Irpinia, scuole chiuse in Campania: ecco dove lunedì 27 ottobre

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4 registrata sabato sera, vari comuni campani sospendono le attività scolastiche per verifiche strutturali.

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 con epicentro a Montefredane (provincia di Avellino) ha svegliato la Campania sabato sera, 25 ottobre. Come riportato da Fanpage, vari Comuni della regione hanno deciso di chiudere le scuole per lunedì 27 ottobre “per le opportune verifiche strutturali”, in via cautelativa.

Tra questi vi sono le città di Avellino e Benevento, dove il sindaco – per esempio a Benevento – ha disposto la chiusura di scuole, uffici comunali, villini, parchi, giardini e cimiteri, invitando anche i proprietari di immobili privati a segnalare possibili criticità strutturali. Nel Comune di Montefredane, l’epicentro dell’evento, sono stati allestiti brandine presso il Centro di Comunità per chi preferisse non rientrare nelle proprie abitazioni dopo la scossa, e proseguono i controlli insieme a Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

L’elenco delle città con scuole chiuse include – in aggiornamento – Avellino, Benevento, Montefredane, Grottolella, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina. Le autorità invitano la popolazione alla calma e a seguire aggiornamenti ufficiali.

Latest Posts

Ultimi Articoli