lunedì, Dicembre 22, 2025

Supercoppa Italiana, Napoli-Bologna: le probabili formazioni per la finale di Riyadh

Stasera Napoli-Bologna, finale di Supercoppa Italiana: le probabili formazioni vedono Højlund e Dallinga dal primo minuto.

È tutto pronto per la finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Bologna, in programma questa sera alle ore 20 italiane all’Al Awwal Park di Riyadh. Secondo le probabili formazioni pubblicate dal Corriere dello Sport, entrambi gli allenatori sembrano orientati a scelte precise, tra conferme e qualche sorpresa.

Le scelte di Conte

In casa Napoli, la decisione tra i pali dovrebbe ricadere su Vanja Milinkovic-Savic, favorito per partire titolare nella gara che assegna il primo trofeo stagionale.

Davanti a lui confermato il terzetto difensivo composto da Giovanni Di Lorenzo, Amir Rrahmani e Juan Jesus, quest’ultimo in vantaggio su Alessandro Buongiorno. Sulle corsie laterali agiranno Matteo Politano a destra e Leonardo Spinazzola a sinistra, mentre in mezzo al campo saranno Stanislav Lobotka e Scott McTominay a garantire equilibrio e qualità.

Sulla trequarti spazio alla tecnica di Elif Elmas e David Neres, chiamati a supportare l’unica punta Rasmus Højlund, riferimento offensivo scelto da Conte per la finale.

Bologna, le mosse di Italiano

Nel Bologna confermato Ravaglia tra i pali. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Holm, Heggem, Lucumí e Miranda, senza variazioni rispetto alla semifinale.

La principale novità riguarda il centrocampo: Lewis Ferguson dovrebbe partire titolare al posto di Moro, affiancando Pobega. Sulla trequarti scelte quasi obbligate per Vincenzo Italiano, che dovrà fare a meno di Bernardeschi e Odgaard: toccherà quindi a Cambiaghi, Fabbian e Orsolini.

In attacco cambia il riferimento offensivo: Thijs Dallinga è favorito per una maglia da titolare, con Santiago Castro inizialmente destinato alla panchina.

Probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Elmas, Neres; Højlund.
Allenatore: Conte.

Bologna (4-2-3-1)
Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumí, Miranda; Ferguson, Pobega; Cambiaghi, Fabbian, Orsolini; Dallinga.
Allenatore: Italiano.

Latest Posts

Ultimi Articoli