Serie Tv

Stranger Things: le origini di Hopper, Joyce e Vecna nel primo prequel a teatro

Stranger Things avrà il suo prequel che andrà ad esplorare le origini di alcuni personaggi tra cui Vecna nel teatro di Londra.

Uno spettacolo teatrale basato su Stranger Things è pronto a calcare le scene. Stranger Things: The First Shadow era un progetto annunciato dai fratelli Duffer nel luglio 2022 i cui dettagli non sono mai stati rivelati.

Ora sappiamo che lo spettacolo farà il suo debutto al London Phoenix Theatre nel corso dell’anno, come annunciato da The Hollywood Reporter e mostrerà le origini di alcuni amati personaggi.

Stephen Daldry, regista di Billy Elliot e degli episodi di The Crown, dirigerà la commedia e Kate Trefry, scrittrice e produttrice della serie Netflix, si occuperà della scrittura del progetto.

Secondo quanto rivelato dalla descrizione di Stranger Things: The First Shadow, lo spettacolo sarà ambientato nel 1959 e con personaggi che torneranno a mostrarsi ma come non li abbiamo mai visti prima. Jim Hopper, Joyce, Bob Newby e Henry Creel, conosciuto come Vecna, appariranno nelle vesti di studenti più giovani. Inoltre, gli eventi che verranno raccontati dall’opera “potrebbero contenere la chiave della fine”. Il segreto per distruggere Vecna ​​è dunque da ricercare nel suo passato?

Articolo pubblicato il: 3 Marzo 2023 17:50

Gabriella Monaco

Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."