martedì, Aprile 30, 2024

Stazioni metro aperte e strutture di accoglienza: al via il piano anti-freddo per i senza fissa dimora a Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Le azioni del Comune in favore dei senza fissa dimora a Napoli, in considerazione del previsto calo delle temperature in città nei prossimi giorni.

Al via azioni di aiuto per contrastare il maltempo a favore dei meno fortunati senza fissa dimora a Napoli. In considerazione delle temperature in calo nei prossimi giorni, l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Monica Buonanno, ha informa che “l’Amministrazione comunale ha predisposto il piano ‘anti-freddo’, attivo già da oggi: un programma coordinato che comprende diverse azioni per fornire supporto, sostegno, pasti caldi e accoglienza a chi ne ha bisogno”. Sono attive le strutture “La Palma” e “La Tenda”, oltre al dormitorio pubblico, dove sarà possibile ospitare i senza dimora eventualmente accompagnati da animali.

I numeri utili.

E’ possibile contattare la Centrale Operativa Sociale al numero 081/5627027, servizio attivo dalle 16,00 alle 08,00 al quale segnalare la presenza di senza dimora nelle strade cittadine per un immediato aiuto da parte delle Unità mobili di Strada.

Di notte, resteranno aperte le stazioni della Metro Linea 1 Museo e Municipio e, grazie alla disponibilità di Anm, saranno messi a disposizione anche i servizi igienici. “L’Amministrazione comunale – ha evidenziato Buonanno – come sempre pone massima attenzione ai più fragili e, pur se tra molte difficoltà, sta esplorando quali iniziative porre in essere per coniugare dignità e solidarietà, accoglienza e decoro, inclusione e sostegno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie