Stasera in tv venerdì 7 giugno: Pulp Fiction

0
411
Stasera in tv venerdì 7 giugno: Pulp Fiction

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 7 giugno. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 7 giugno. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Se scappi, ti sposo – 21:15 Sky Cinema

North Country-Storia Di Josey – 21:00 Iris

Overdrive – 21:20 Italia 1

Le ultime 24 ore – 21:20 Rai 4

El Cid – 21:10 Rai Movie

L’amante russo – 21:15 Cielo

Trolls 3 – Tutti insieme – 21:00 Sky Family

Pulp Fiction –  21:15 Sky Cult

  • Genere: Drammatico
  • Titolo originale: Pulp Fiction
  • Uscita: 1994
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 154′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Ving Rhames, John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis, Tim Roth, Harvey Keitel

TRAMA

Pulp Fiction è un film del 1994 scritto e diretto da Quentin Tarantino e interpretato, tra gli altri, da John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman, Bruce Willis e dallo stesso Tarantino.

La pellicola rilanciò John Travolta, in ombra da anni, e consacrò la giovane Uma Thurman. Le interpretazioni di entrambi si aggiudicarono una candidatura all’Oscar rispettivamente per miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista e Samuel L. Jackson fu candidato come miglior attore non protagonista.

Pulp Fiction si aggiudicò inoltre la Palma d’oro al Festival di Cannes 1994 e permise a Tarantino e Roger Avary di ottenere il premio per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar del 1995, su sette candidature, tra cui oltre a quelle già citate, quelle a miglior film, miglior regista e miglior montaggio.

Tre storie di altrettante coppie di criminali, ambientate a Los Angeles: una è quella formata da Honey Bunny e Pumpkin, giovani ladruncoli che hanno deciso di rapinare la caffetteria in cui stanno facendo colazione; poi ci sono Vincent Vega e Jules Winnfield, killer al soldo del boss Marsellus Wallace, con il compito di recuperare una valigetta misteriosa; e, infine, Butch Coolidge, pugile corrotto da Marsellus, il quale gli ha chiesto di perdere un incontro.Tutte le vicende finiscono per convergere nella caffetteria.

Greenland – 21:00 Sky Action