giovedì, Aprile 25, 2024

Stasera in tv venerdì 30 luglio: “Shining” su Iris

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 30 luglio. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv venerdì 30 luglio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Black Butterfly – 21:15 Sky Cinema

Shining – 21:00 Iris

  • Genere: Giallo
  • Titolo originale: The Shining
  • Uscita: 1980
  • Nazionalità: USA
  • Durata: 119′
  • Regista: Stanley Kubrick
  • Cast: Jack Nicholson, Anne Jackson, Tony Burton, Philip Stone, Joe Turkel, Shelley Duvall, Danny Lloyd, Scatman Crothers

TRAMA

Shining (The Shining) è un film del 1980 diretto da Stanley Kubrick e da lui scritto insieme a Diane Johnson.

Tratto dal romanzo omonimo scritto da Stephen King nel 1977, il film narra il dramma di una famiglia che deve svernare in totale isolamento in un hotel in alta montagna. Il figlio, il piccolo Danny, dimostra di possedere un complesso di facoltà extrasensoriali, qui denominate the shining (tradotto come “la luccicanza”), che lo portano ad avere visioni dell’oscuro passato del luogo e degli eventi futuri.

Jack Torrance ha il “blocco dello scrittore” e per ritrovare la giusta concentrazione che gli permetterà di comporre il suo romanzo, accetta l’incarico di custode invernale dell’Overlook Hotel, un enorme albergo completamente isolato tra le montagne innevate. Lo seguono la moglie Wendy e il figlioletto Danny. Quest’ultimo possiede poteri paranormali che gli permettono di vedere nel passato e nel futuro. Giorno dopo giorno l’isolamento porterà il genio creativo alla pura alla follia, in un crescendo di tensione e paura.

Predator – 21:20 Rai 4

Gli intrighi del potere – Nixon – 21:15 Premium Cinema 2

Amore in alto mare – 21:10 Rai Movie

Il dio serpente – 21:15 Cielo

Nonno questa volta è guerra – 21:00 Sky Family

Lacci – 21:15 Sky Cult

Waterworld – 21:00 Sky Max

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie