Stasera in tv sabato 15 novembre: Bastardi senza gloria

0
108
Stasera in tv sabato 15 novembre: Bastardi senza gloria

Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 15 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.

A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv sabato 15 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.

Colpi d’amore – 21:15 Sky Cinema

Frantic – 21:20 Iris

Biancaneve e il cacciatore – 21:20 Italia 1

Sisu – L’immortale – 21:20 Rai 4

Tutta un’altra vita – 21:10 Rai Movie

Midway – 21:35 Rete 4

Madagascar – 21:00 Sky Family

Il Grinta – 21:15 Sky Cult

Bastardi senza gloria – 21:00 Sky Action

  • Genere: Guerra
  • Titolo originale: Inglourious Basterds
  • Uscita: 2009
  • Nazionalità: Germania – USA
  • Durata: 153′
  • Regista: Quentin Tarantino
  • Cast: Brad Pitt, Melanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Diane Kruger, Mike Myers

Trama

Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) è un film del 2009 scritto e diretto da Quentin Tarantino.

Film di guerra ucronico, il titolo è un omaggio al lungometraggio del 1977 di Enzo G. Castellari Quel maledetto treno blindato, uscito negli Stati Uniti con il titolo The Inglorious Bastards che Tarantino ha modificato in lingua originale in modo omofonico in Inglourious Basterds.[1][2]

È il primo film della trilogia del revisionismo storico del regista, che proseguirà con Django Unchained e C’era una volta a… Hollywood, omaggiando Sergio Leone e la sua trilogia del tempo, rivisitando sotto la sua chiave d’autore vari periodi della storia contemporanea.

Un gruppo di soldati americani ebrei, conosciuto come “The Basterds” viene inviato nella Francia occupata dai nazisti durante la Seconda guerra mondiale, con il preciso compito di assassinare brutalmente qualsiasi nazista che incontri il suo cammino. Le loro strade si incroceranno con quelle della giovane ebrea, Shosanna Dreyfus, che ha assistito al massacro di tutta la propria famiglia per mano del colonnello tedesco Hans Landa, e che da quel giorno ha in mento solo la sua vendetta.