Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 29 novembre. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv mercoledì 29 novembre. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
Spin Me Round – Fammi girare – 21:15 Sky Cinema
Corda tesa – 21:00 Iris
Operazione 6/12 – Attacco Al Presidente – 21:20 Italia 1
The Conjuring – Per ordine del diavolo – 21:20 Rai 4
Baciami stupido – 21:10 Rai Movie
Disastro a Cloudy Mountain – 21:15 Cielo
Beautiful Creatures – La sedicesima luna – 21:00 Sky Family
Il Padrino – 21:15 Sky Cult
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Godfather
- Uscita: 1972
- Nazionalità: USA
- Durata: 178′
- Regista: Francis Ford Coppola
- Cast: Marlon Brando, Al Pacino, Robert Duvall, James Caan, Richard Castellano, Rudy Bond, John Cazale, Franco Citti, Richard Conte, Richard Bright, Salvatore Corsetto, Sterling Hayden, Corrado Gaipa, Tony Giorgio, Julie Gregg, Angelo Infanti, Morgana King, Diane Keaton, Jeannie Linero, Tere Livrano, Al Lettieri, John Marley, John Martino, Lenny Montana, Alex Rocco, Victor Rendina, Gianni Russo, Al Martino, Simonetta Stefanelli, Vito Scotti, Cardell Sheridan, Talia Shire, Saro Urzì, Abe Vigoda
TRAMA
Venne premiato con tre premi Oscar, su 10 nomination totali: miglior film a Albert S. Ruddy; miglior attore protagonista a Marlon Brando, (che in segno di protesta per le ingiustizie verso le minoranze, soprattutto i nativi americani non si presentò alla cerimonia di consegna, facendo ritirare la statuetta dall’attrice di origine Apache Sacheen Littlefeather); miglior sceneggiatura non originale a Francis Ford Coppola e Mario Puzo.
Prima pellicola della trilogia omonima firmata dal regista Francis Ford Coppola e interpretata da Marlon Brando. Il giorno delle nozze della figlia Connie, Don Vito Corleone, il più potente dei capi-mafia italo-statunitensi di New York, riceve in udienza tutti coloro che hanno lamentele o richieste da fare. Il potere del ‘Padrino’ si basa non solo sulla violenza ma anche sull'”amicizia”, che, tra devozione e riconoscenza assoluta, negli anni, gli ha permesso di crearsi una vastissima rete di protezione.