Ecco la guida dei film in tv in onda sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 27 gennaio. Scopri in anticipo i titoli in programma.
A seguire anticipazioni e la guida dei film di stasera in tv con le pellicole trasmesse sui principali canali in prima serata stasera in tv martedì 27 gennaio. Scopri cosa sarà trasmesso in anticipo stasera in tv.
65: Fuga dalla Terra – 21:15 Sky Cinema
Forsaken – Il Fuoco Della Giustizia – 21:10 Iris
Uno rosso – 21:20 Rai 4
Jerry Maguire – 21:10 Rai Movie
Il pianista – 21:15 Cielo
- Genere: Drammatico
- Titolo originale: The Pianist
- Uscita: 2002
- Nazionalità: Francia – Regno Unito
- Durata: 150′
- Regista: Roman Polanski
- Cast: Adrien Brody, Frank Finlay, Maureen Lipman, Julia Rayner, Jessica Kate Meyer, Ruth Platt, Valentine Pelka, Ronan Vibert, Thomas Kretschmann, Emilia Fox, Ed Stoppard
Trama
Il pianista (The Pianist) è un film del 2002 diretto da Roman Polański.
Tratto dal romanzo autobiografico omonimo di Władysław Szpilman,[1] il film ha vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2002 e tre Premi Oscar nel 2003.
La trama è tratta dal racconto di quanto vissuto da Szpilman dallo scoppio della seconda guerra mondiale, con l’invasione della Polonia da parte delle truppe tedesche, l’occupazione di Varsavia, la creazione del ghetto cittadino, la fuga e la sopravvivenza del protagonista fuori dal ghetto, fino alla liberazione della città da parte dell’Armata Rossa. Nel film i brani al pianoforte sono stati eseguiti dal pianista polacco Janusz Olejniczak.
Un brillante pianista polacco, di religione ebraica, viene confinato nel ghetto di Varsavia dove sperimenta sulla pelle la sofferenza e l’umiliazione. Sfugge alla deportazione nascondendosi fra le rovine della città, e un ufficiale tedesco lo aiuta a sopravvivere.




