venerdì, Dicembre 26, 2025

Stadio Maradona, ministro Abodi: “Non posso immaginare un Europeo senza Napoli”

Le parole del ministro dello Sport sulla possibilità che lo stadio Maradona sia tra gli impianti che potranno ospitare le partite di calcio degli Europei 2032.

“Ho Napoli nel cuore, non posso immaginare un Europeo senza Napoli”. Così il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ai cronisti che gli chiedevano della possibilità che lo stadio Maradona sia tra gli impianti che potranno ospitare le partite di calcio degli Europei 2032.

Abodi, al circolo Posillipo ieri per la serata di gala in occasione dei 100 anni del sodalizio, ha precisato: “La scelta spetta alla Figc che propone gli impianti all’Uefa, quello dei lavori è un tema sul quale bisogna lasciar spazio al sindaco e al presidente De Laurentiis. Io rispetto i ruoli, sono a supporto di tutti i progetti”.

Alla serata di gala, con Abodi e il sindaco Gaetano Manfredi, sono presenti il nuovo presidente del Coni Luciano Buonfiglio e il presidente uscente Giovanni Malagò. Il Posillipo, ricorda il ministro, “ha saputo coniugare successi nelle grandi competizioni con un numero impressionante di medaglie, 312, con un radicamento sociale e una riconoscibilità importanti”.

Latest Posts

Ultimi Articoli