venerdì, Marzo 29, 2024

Sorrento, furti a bordo di pescherecci: denunciati 3 giovani

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

A Sorrento, al termine di un inseguimento in mare, tre giovani sono stati fermati con l’accusa di essere i responsabili di alcuni furti messi a segno a bordo di pescherecci incustoditi.

E’ servito il fondamentale apporto dei pescatori del luogo per consentire alle forze dell’ordine di individuare e catturare 3 giovani che rubavano oggetti incustoditi dai pescherecci in porto: è successo nella tarda serata di ieri nel borgo di Marina Grande di Sorrento dove i carabinieri della locale stazione, in compagnia dei colleghi della sezione radiomobile, sono intervenuti su segnalazione al 112. A chiamare erano stati alcuni pescatori che raccontavano di 3 persone in barca che si aggiravano tra i pescherecci attraccati in porto, probabilmente per rubare ciò che non era custodito in coperta.

Giunti sul posto i militari dell’Arma si sono appostati tra le banchine in attesa, ma la loro attenzione è stata richiamata di nuovo dai pescatori che hanno evidenziato come l’imbarcazione con i giovani a bordo aveva virato sotto costa, diretta prima a Meta e poi verso Seiano. Così i carabinieri hanno deciso di presidiare tutti gli approdi, monitorati anche dalla “rete informativa” dei pescatori.

Per i giovani in fuga l’unica possibilità era rimanere in mare ma anche questa scelta si è rivelata perdente perché i militari hanno compreso le loro intenzioni e li hanno raggiunti con un’altra imbarcazione. Impossibile fuggire considerato che il motore fuoribordo su cui contavano i tre aveva sventolato bandiera bianca a causa di un’avaria. Trainati fino al porto di Seiano i ragazzi, tutti di età compresa tra i 18 e i 23 anni, sono stati perquisiti e denunciati. A bordo i risultati proventi di furto erano un’ancora artigianale, un frigorifero per la pesca, una forcina e un serbatoio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie