lunedì, Maggio 20, 2024

Somma Vesuviana, protesta dei lavoratori della Dema: operai salgono sul tetto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Somma Vesuviana: presidio permanente dei lavoratori della fabbrica Dema (contrari alla cassa integrazione a zero ore voluta dall’azienda).

Presidio permanente degli operai dello stabilimento Dema di Somma Vesuviana, una parte dei quali ha appreso di essere stata posta in Cassa integrazione a zero ore.

Come riporta “Il Mattino”, alcuni dei circa 340 lavoratori dello stabilimento che opera nel settore aerospaziale, sono saliti sul tetto della fabbrica e chiedono che l’Inps dia l’ok al piano di rientro presentato dall’azienda per ridurre la posizione debitoria. Altri lavoratori si sono invece recati a Napoli per un presidio davanti alla sede del Consiglio regionale della Campania:

Purtroppo la situazione è peggiorata – ha detto Biagio Trapani, segretario generale della Fim di Napoli – Leonardo, a causa della crisi del settore, ha dovuto bloccare commesse esterne, e l’Inps non ha ancora dato il proprio ok al piano di rientro presentato da Dema. In questo modo sono a rischio i lavoratori non solo di Somma Vesuviana, ma anche di Benevento e quelli pugliesi, circa 700 persone in tutto”.

Foto: “Repubblica”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie