giovedì, Marzo 28, 2024

Serie A, la Juve batte l’Inter tra le polemiche per la direzione di Orsato. Bianconeri a +4 sul Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il match di Serie A tra nerazzurri e bianconeri a San Siro si dimostra per cuori forti. A 3′ dalla fine la squadra di Allegri completa una “pazza” rimonta. Ma pesano le scelte di Orsato, soprattutto la mancata espulsione di Pjanic.

Inter-Juventus 2-3 nel secondo anticipo di ieri della 35/a giornata di serie A. Quella di S.Siro è stata una partita ‘pazza’: bianconeri avanti, poi sorpasso e nerazzurri avanti fino a 3′ dalla fine, prima del ribaltamento del risultato nel finale. Questa la successione delle reti: nel pt 13′ Douglas Costa; nel st 7′ Icardi, 20′ Barzagli (autorete), 42′ Cuadrado, 44′ Higuain. Ora la Juve è a +4 sul Napoli, che oggi gioca al Franchi contro la Fiorentina.

Serie A, la Juve batte l'Inter in rimonta tra polemiche e dubbi per la direzione di OrsatoMa al di là della partita per cuori forti, non si può non sottolineare la “prestazione” dell’arbitro Orsato. Che sorvola in due occasioni, una nel primo tempo, ma, soprattutto, la seconda nella ripresa, in cui decide di non ammonire per la seconda volta Miralem Pjanic, lasciando la Juventus in superiorità numerica. Infatti, dopo solo 18′ di gioco, il direttore di gara di Schio ha espulso Matias Vecino, dopo aver consultato il Var, per un fallo sul bianconero Mandzukic.

“Abbiamo perso soprattutto perché in 10 contro 11 abbiamo speso molto e poi ci è girata male sul secondo gol della Juve”, ricostruisce a Premium il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti, prima di criticare la conduzione di gara di Orsato: “Rivedendo bene le situazioni non mi sembra ci sia stato molto equilibrio tra i fatti ma poi dipende da quello che ha visto l’arbitro”.

“Non era semplice, quando ti giochi un campionato c’è sempre più pressione rispetto a settembre ed è normale che in alcuni momenti puoi perdere alcune certezze. Fortunatamente i ragazzi le hanno ritrovate. Vincere a S.Siro è molto complicato. Orsato ha arbitrato molto bene. In Italia il metro di giudizio è quello di far giocare. Orsato è uno dei migliori ed è stato all’altezza”. Le parole, invece, di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie