venerdì, Aprile 19, 2024

Scuole chiuse in Campania, il Tar dà ragione a De Luca

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il Tar dà ragione alla Regione e al governatore Vincenzo De Luca in merito alle scuole chiuse in Campania.

Il Tar dà ragione alla Regione Campania, respinti i ricorsi sulla scuola. Con decreti n.1921 e n.1922, il tribunale amministrativo regionale della Campania ha respinto i ricorsi promossi avverso l’ordinanza regionale n.79/2020, con la quale è stato disposto l’obbligo di svolgimento dell’attività didattica a distanza.

E’ stato rilevato, tra l’altro, che la Regione ha “esaurientemente documentato l’istruttoria sulla base della quale ha inteso emanare la gravosa misura sospensiva; dando conto, in particolare, quanto alla idoneità della misura adottata, della correlazione tra aumento dei casi di positività al Covid-19 e frequenza scolastica (verificata non solo limitatamente alla sede intrascolastica, ma anche con riguardo ai contatti sociali necessariamente ‘indotti’ dalla didattica in presenza), nonché della diffusività esponenziale del contagio medesimo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie