giovedì, Aprile 25, 2024

Scuole chiuse in Campania: La foto della protesta di un piccolo alunno fa il giro del web

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Scuole chiuse in Campania: La foto di un bambino con il suo banchetto, la scuola chiusa, l’ingresso sbarrato. Lui fermo, seduto e in silenzio con il suo grembiule e la mascherina.

La foto del piccolo alunno sta facendo il giro del web. Dopo l’ordinanza del governatore De Luca, che prevede la chiusura di scuole e università in Campania, arriva la protesta silenziosa: un alunno seduto su una sedia, dietro a un piccolo banco, è solo davanti al suo istituto, le elementari Matteo Mari, nella zona orientale di Salerno. “Protesta civile e silenziosa di un bambino e un gruppo di mamme per l’ordinanza regionale che ieri sera ha chiuso le scuole”, recita il post di un giornalista campano che sta ricevendo migliaia di commenti e condivisioni.

In realtà lo scatto è stato realizzato da una delle mamme che in queste ore stanno organizzando una mobilitazione per opporsi alla chiusura delle scuole, fissata con l’ordinanza regionale fino al 30 ottobre. Protesta che scatterà domani mattina alle 9.30 davanti alla prefettura di Salerno.

Intanto, sotto la foto diventata virale, il web si divide. “Un bambino senza scuola è una stretta al cuore”, scrive qualcuno. “Questo ragazzo ha manifestato la sua ribellione con un fare da adulto”, si legge nei commenti.

Ma c’è chi dice: “La chiusura delle scuole era necessaria, in ballo c’è la salute. Le proteste non servono”.

fonte Instagram @corriere

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie