venerdì, Aprile 19, 2024

Scuola, in Campania screening obbligatorio per tutto il personale: l’ordinanza

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il governatore Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza con cui, in vista del ritorno a scuola in Campania, tutto il personale docente e non dovrà sottoporsi a test sierologico oppure al tampone.

In Campania tutto il personale scolastico docente e non docente dovrà sottoporsi a test sierologico oppure al tampone. A stabilirlo l’ordinanza numero 70 firmata dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che aveva già anticipato il contenuto dell’attuale disposizione.

Tutto il personale docente e non docente delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania dovrà segnalarsi al proprio medico di medicina generale o al Dipartimento di prevenzione della Asl di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico o tampone e dovrà poi esibire i relativi esiti al proprio dirigente scolastico, nelle scuole statali, o al datore di lavoro nelle scuole paritarie.

Ai dirigenti scolastici e i datori di lavoro è “fatto obbligo di raccogliere e segnalare alla Asl di riferimento della scuola i nominativi dei soggetti – si legge nell’ordinanza – da sottoporre a screening e di verificare, antecedentemente all’avvio dell’anno scolastico, che tutto il personale sia stato sottoposto a screening, segnalando alla Asl di riferimento entro il 21 settembre 2020 eventuali soggetti che risultino ancora non controllati”.

I dirigenti scolastici/datori di lavoro “avranno cura di diffondere il presente provvedimento presso il proprio personale e di richiamare le sanzioni connesse all’eventuale inosservanza”.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’ALLEGATO: ORDINANZA N.70

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie