giovedì, Dicembre 8, 2022

Scoperto un tunnel che potrebbe portare alla tomba di Cleopatra

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Tunnel che potrebbe portare alla tomba di Cleopatra trovato sotto un tempio egizio. Il tempio della scoperta era dedicato a Osiride, venerato dai capi greci in Egitto intorno alla sua costruzione tra il 280 e il 270 a.C.

Un tunnel sotterraneo che è stato recentemente scoperto potrebbe portare alla tomba perduta da tempo della regina egiziana Cleopatra , secondo un rapporto di sabato di Ancient Origins, citando il Ministero del Turismo e delle Antichità egiziane.

Il tunnel appena scoperto, che si estende per oltre 1.300 metri, è stato trovato 13 metri sotto il Tempio di Taposiris Magna, a ovest di Alessandria d’Egitto. Dalla sua scoperta, il tunnel è stato oggetto di indagine per la ricerca della tomba.

Il tempio della scoperta era dedicato a Osiride, venerato dai capi ellenici in Egitto intorno alla sua costruzione tra il 280 e il 270 a.C.. Il tunnel è stato scoperto dalla dottoressa Kathleen Martinez, a capo della missione archeologica egizio-dominicana dell’Università di San Domingo.Tra gli altri reperti della missione archeologica figurano vasi e vasi in ceramica, oltre a due teste di alabastro, una delle quali risale al periodo tolemaico.

Parte del tunnel è stata trovata sommersa sott’acqua, secondo il rapporto Ancient Origins, e il team di ricerca ritiene che anche le fondamenta del Tempio di Taposiris Magna siano sott’acqua, a causa di molteplici terremoti che hanno colpito la costa egiziana tra il 320 e il 1303 d.C. Martinez, in qualità di capo degli scavi al tempio, afferma che tutte le scoperte da lei fatte le hanno reso più certa la sua vicinanza alla tomba della regina egiziana, così come a quella del marito del sovrano Marco Antonio.

Foto in evidenzia da Wikipedia

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie