sabato, Aprile 27, 2024

Sclerosi Multipla, arriva il primo farmaco per bambini

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sclerosi Multipla: L’agenzia Usa per il controllo sui medicinali ha approvato il farmaco a base di fingolimod in pediatria.

La Food and drug administration ha approvato un farmaco a base di fingolimod per il trattamento della sclerosi multipla in bambini ed adolescenti al di sopra dei 10 anni.
Già approvato nel 2010 per malati adulti sofferenti della malattia con episodi ricorrenti, il medicinale è stato sperimentato su un gruppo di ragazzi.

Dopo due anni dall’avvio dei test, l’86% dei volontari giovanissimi sottoposti a ‘fingolimod’ non aveva più sintomi della patologia, contro il 46% dei ragazzi sottoposti ai trattamenti standard a base di interferone beta-1a. “Questa approvazione rappresenta un importante e necessario avanzamento nella cura della sclerosi multipla pediatrica. Un disturbo che può avere un impatto forte sulla vita di una ragazzo”, ha commentato Billy Dunn, direttore dei prodotti neurologici della Fda.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie