sabato, Aprile 20, 2024

Sassinoro, stop da Consiglio di Stato a biodigestore: anche Accrocca dice no

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento news: anche l’arcivescovo Felice Accrocca sostiene la protesta contro la realizzazione di un impianto di compostaggio a Sassinoro.

Il Consiglio di Stato ha bloccato ieri l’esecuzione dei lavori per l’impianto biodigestore di Sassinoro. Il CdS ha ritenuto che la controversia richieda un esame approfondito nella fase del merito e ha dunque invitato il Tar a fissare l’udienza di discussione con carattere di priorità, tenendo presente che la discussione per l’udienza relativa all’iter analogo, avviato dal Comune di Morcone, in cui si sono costituiti in giudizio la Regione Campania, la presidenza del Consiglio dei Ministri, le Autorità di Bacino, la Provincia e l’Asl di Benevento, è stata già fissata per l’8 gennaio 2019.Sassinoro, stop da Consiglio di Stato a biodigestore: anche Accrocca dice noEra stata autorizzata la costruzione di un impianto sulla base di una concessione vecchia per la realizzazione di una struttura più piccola e con un minore impatto sull’ambiente. Obiezioni che – dichiara il consigliere regionale M5S, Vincenzo Viglioneabbiamo portato avanti, con un’interrogazione alla giunta regionale e con un’apposita audizione in Commissione Ambiente. Purtroppo dobbiamo constatare che, a fronte di motivazioni oggettivamente inappuntabili, è stato necessario ancora una volta passare per il vaglio di un tribunale giudiziario. Partiamo comunque da questo risultato che comunque non mette la parola fine a questa vicenda ma che darà modo e tempo di insistere con la rete delle associazioni nel percorso intrapreso rispetto al quale non si può certo abbassare la guardia. Continueremo ad essere in prima linea accanto ai cittadini, con maggiore determinazione e in difesa dell’ambiente e del nostro territorio”. Vanno intanto avanti le visite di esponenti istituzionali e della politica sannita presso il presidio permanente di piazza Risorgimento, istituito dalle Mamme Sannite. Come riporta “Il Mattino”, si è recato a far visita al presidio anche l’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, che ha indossato la maglia “Papà sannita”, manifestando solidarietà e vicinanza all’associazione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie