sabato, Aprile 20, 2024

Sanremo 2021: nuovo regolamento. I 20 Big in gara saranno svelati il 17 dicembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

I 20 Big in gara saranno svelati nel corso della prima serata dedicata a Sanremo Giovani, in onda su Rai1 Uno il 17 dicembre.

È appena stato reso noto il regolamento di Sanremo.

Le novità più lampanti stanno nel fatto che la serata del giovedì quest’anno sarà dedicata alla “Canzone d’autore”, poi ci sarà il ritorno del Televoto nelle prime 2 serate.

– I Big potranno scegliere un brano del repertorio della musica italiana ed esibirsi da soli o con ospiti. Saranno giudicati esclusivamente dai musicisti e vocalist dell’Orchestra e la votazione avrà valore anche per la classifica generale della categoria Big (come l’anno scorso)

– Per quanto riguarda le Nuove Proposte la gara non prevede più le sfide dirette, ma solo 2 gironi da 4 nella prima e nella seconda serata. I primi 2 classificati nei rispettivi gironi avranno poi accesso alla finale del venerdì in cui si sfideranno 4 brani per conquistare il titolo di vincitore della categoria “Nuove Proposte di Sanremo 2021”

– Oltre al ritorno del Televoto nelle prime due serate per le votazioni, venerdì 5 marzo entra in campo anche il giudizio della Sala Stampa, ma solo per la votazione che riguarda i Big, mentre il vincitore della categoria Nuove Proposte sarà scelto fra i quattro finalisti dal giudizio contemporaneo di Giuria demoscopica, la Sala Stampa e Televoto.

– Le stesse tre giurie saranno poi chiamate ad esprimersi nella serata finale di sabato 6 marzo, in due diverse occasioni: prima per scegliere, tra i Big in gara i nomi dei 3 finalisti, infine per proclamare il vincitore della 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo

– I 20 Big in gara saranno svelati nel corso della prima serata dedicata a Sanremo Giovani, in onda su Rai1 Uno il 17 dicembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie