sabato, Aprile 20, 2024

San Sebastiano al Vesuvio, 2 minorenni fermati con armi da “ninja”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

I due giovanissimi, di 15 e 17 anni, sono stati trovati, a San Sebastiano al Vesuvio, in possesso di un “nunchaku”, arma anticamente utilizzata dai ninja, e un punteruolo.

E’ quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli). I carabinieri della locale stazione stanno effettuando un posto di controllo a via Liberta’ e notano due giovani a bordo di uno scooter. Gli intimano l’alt ma i ragazzi accelerano. Parte l’inseguimento che termina poco dopo. I carabinieri li bloccano per poi denunciarli a piede libero. Si tratta di 2 minorenni, hanno 15 e 17 anni e sono di Ponticelli. Dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e di porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Quando li hanno perquisiti, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato delle armi fuori dal comune: un “nunchaku” – arma anticamente utilizzata dai ninja – sotto la sella e un punteruolo nel borsello di uno dei 2 giovani. I carabinieri, prima di affidarli ai rispettivi genitori, hanno sanzionato i minori per guida senza casco, senza la copertura assicurativa e senza patente perche’ mai conseguita.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie