giovedì, Maggio 19, 2022

San Giorgio a Cremano, 50enne investito da uno scuolabus: operato d’urgenza

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: un uomo di 50 anni è stato investito da uno scuolabus all’esterno dell’istituto Giulio Dorso di San Giorgio a Cremano.

Incidente all’esterno dell’istituto statale Guido Dorso di San Giorgio a Cremano, dove intorno alle 8 di stamattina un 50enne è stato investito da uno scuolabus in via Buongiovanni.

Come riportato da “Il Mattino”, l’uomo prestava regolarmente servizio per offrire assistenza ai bambini diversamente abili e proprio stamattina avrebbe dovuto occuparsi di un giovane impegnato con la sua classe in una gita d’istruzione.

Secondo la ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, la vittima sarebbe stata investita durante una manovra in retromarcia del mezzo che avrebbe dovuto accompagnare la scolaresca. Immediata la chiamata al 118 e il successivo trasporto in codice rosso all’Ospedale del Mare: le condizioni del 50enne hanno richiesto un intervento chirurgico d’urgenza.

Il viaggio d’istruzione è stato ovviamente annullato e lo scuolabus sequestrato dagli uomini del nucleo viabilità e sicurezza della polizia municipale. È stata poi ritirata temporaneamente in via precauzionale anche la patente del conducente, in attesa di valutare l’effettiva dinamica del sinistro oltre alla prognosi della vittima.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie