sabato, Aprile 20, 2024

Salerno, sequestrati 10mila prodotti di carnevale non conformi

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Individuato a Salerno un grande magazzino che, in occasione del carnevale, aveva allestito gran parte del negozio con numerosi accessori e vestiti a tema, la maggior parte dei quali privi delle informazioni identificative minime.

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha individuato un grande magazzino che, in occasione dell’approssimarsi del carnevale, aveva allestito gran parte del negozio con numerosi accessori e vestiti a tema.

Da un esame più accurato dei prodotti, gran parte di essi, pronti per essere commercializzati, sono risultati non rispondenti ai dettami previsti dal Codice del Consumo, poiché privi delle informazioni identificative minime quali, solo per citarne alcune, quelle relative al produttore e/o all’importatore, al Paese di origine e alla natura dei materiali impiegati per la loro realizzazione.

Sequestro amministrativo di oltre 10mila pezzi irregolari, tra maschere e gadget vari carnevaleschi. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato segnalato alla competente Camera di Commercio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie