venerdì, Marzo 29, 2024

Nocera Inferiore, tentati abusi su studentesse: docente rischia processo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Salerno: il docente avrebbe provato ad abusare di due studentesse iscritte alla scuola dove lui stesso insegnava.

Rischio processo per un docente, il quale avrebbe provato ad abusare di due studentesse, iscritte alla scuola dove lui stesso insegnava (un istituto superiore di secondo grado, in cui non lavora più da tempo).

La procura di Nocera Inferiore ha concluso un’indagine nei riguardi di un docente del posto, per atti sessuali e tentata violenza sessuale. Sono due gli episodi per i quali l’uomo rischia il processo, uno avvenuto nel 2016 e l’altro nel 2015.

Come riporta “Il Mattino”, nella prima circostanza, secondo gli elementi raccolti, il docente riuscì ad attirare con una scusa una studentessa minorenne all’interno di una casa. Dopo aver scambiato chiacchiere di circostanza e creato un clima tranquillo, avrebbe afferrato per il braccio la ragazza, facendola sedere sulle sue gambe, tentando di baciarla sulla bocca e costringendola a subire atti di tipo sessuale.

Nel secondo caso, la vittima sarebbe un’altra studentessa. Attraverso una scusa, l’uomo condusse la ragazza in un’aula vuota. Circostanza di cui lo stesso si sarebbe accertato in precedenza. Rimasto da solo con la ragazza, si sarebbe avvicinato per chiederle un bacio. La studentessa si oppose, come specificato dalle accuse, facendo venire meno i propositi dell’insegnante.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie