venerdì, Aprile 19, 2024

Sagre in Campania, gli eventi dal 18 al 20 novembre: torna la Festa della Castagna

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Sagre in Campania: le giornate di venerdì 18 novembre, sabato 19 e domenica 20 novembre saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.

Venerdì 18 novembre, sabato 19 e domenica 20 novembre si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio.

DeGusta Sapori – Tipicità a Napoli

Un nuovo gustoso appuntamento dedicato al Food e Street food. Un appuntamento napoletano, certo, ma non solo. Ci saranno infatti anche tanti assaggi di prodotti tipici di altre regioni, un percorso, come sempre, caratteristico in un crescendo di colori e sapori.

L’evento avrà luogo dal 14 al 19 novembre in Largo Berlinguer. Pronti a “scendere in campo” tanti stand per una carrellata di sapori da degustare ed i folcloristici car food per la formula “on the road” per deliziare il palato di tutti i visitatori.

La Festa della Castagna a Sant’Eustachio di Montoro

La sagra si terrà i giorni 19 e 20 novembre a Sant’Eustachio di Montoro. All’interno del menù, tra le specialità, Scialatielli con Porcini e Castagne; Calzoncello di Castagna; Crostata di Castagne; Caldarroste; Tantissime altre specialità di dolce alle castagne; Panini con vari contorni; Patatine fritte; Bibite e Vino Rosso.

Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, godendo del senso di pace che si respira.

Sagre in Campania, gli eventi dal 18 al 20 novembre

Mercatini di Natale Castello dell’Ettore

Dal giorno 19 novembre si accenderanno le luci che addobberanno il suggestivo e maestoso Castello dell’Ettore, che domina l’incantevole borgo di Apice vecchia definita “La Pompei del 900, dove circa sessant’anni fa il tempo si è fermato, per vivere una magica atmosfera, tutta particolare e suggestiva, accompagnata dalle musiche natalizie.

Spettacoli, musiche, giochi e in più Alice nel paese delle meraviglie insieme ai vari personaggi della fiaba, che faranno la gioia di tutti i bambini per regalare momenti di gioia ed allegria e far vivere a tutti la magica atmosfera Natalizia.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19-20-26-27 novembre. E ancora, 3-4-8-10-11-17-18 dicembre 2022. I sabati i mercatini apriranno alle ore 15.00 e sarà possibili visitarli fino alle ore 22.00. Le domeniche e giovedì 8 dicembre sarà possibile visitarli dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Mercatini di Natale a Lettere

Il Castello medievale apre le sue porte all’evento “Natale al Castello”, nel quale prenderanno vita gli imperdibili Mercatini di Natale. Divertimento assicurato anche per i piccoli grazie al Villaggio di Santa Claus.

I mercatini saranno aperti nei giorni 19, 26 novembre e 3, 9, 10, 17 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 23.30. Gli orari saranno diversi, dalle ore 16.00 alle 23.30, nei giorni 20, 27 novembre e 4, 18, 26 dicembre. Infine, nei giorni 8 e 11 dicembre si aprirà alle ore 11.00 e l’evento potrà essere ‘gustato’ fino alle ore 23.30.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie