venerdì, Aprile 19, 2024

Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 6-7 novembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sagre in Campania: ecco i principali eventi di sabato 6 e domenica 7 novembre all’insegna del buon cibo in tutto il territorio.

Anche sabato 6 e domenica 7 novembre si terranno numerose sagre in Campania, all’insegna del buon cibo e, naturalmente, con tutte le misure di contenimento anti Covid 19 (Green Pass obbligatorio).

Ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio della Campania, particolarmente sentiti soprattutto nel periodo autunnale.

Sant’Eustachio di Montoro (Avellino): Festa della Castagna

Al Parco del Sole si terrà la Festa della Castagna, interamente dedicata a uno dei tanti prodotti tipici del montorese.

Le serate saranno allietate da buona musica dal vivo, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira. Prevista un’apposita area per bambini. L’ingresso sarà consentito ad un numero limitato di persone, pertanto, è consigliata la prenotazione ai tavoli.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 6-7 novembre Nel menù delle specialità ci saranno, tra i numerosi piatti, Scialatielli con Porcini e Castagne, Pennette d’Autunno, Calzoncello di Castagna, Tronco di Castagna, Crostata di Castagne, Caldarroste e tantissime altre specialità di dolce alle castagne.

Piana di Monte Verna (Caserta): ecco Piazza della lumaca

Piazza delle Lumaca, manifestazione giunta alla nona edizione, rappresenta un evento gastronomico ormai storico del territorio, dove sono protagonisti gli ambienti originali e suggestivi, la musica e il buon mollusco in tante salse.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 6-7 novembre Nei padiglioni fiera dell’Istituto Ascco V.Ricciardi, si potrà degustare la lumaca alla mediterranea con la tipica Zuppa di pomodoro, lumache con cipolla e lumache fritte.

Non mancheranno stand dedicati al mondo della cosmesi con bava di lumaca, fresco e conservato, prodotti naturali e tanto altro.

Parco Commerciale Grande Sud a Giugliano (Napoli): Arte e Sapori

La 15esima edizione di Arte e Sapori, un viaggio tra tradizioni e antichi mestieri della Campania, vede protagoniste degustazioni di prodotti tipici come pasta, mozzarella di bufala, pizza, vino e mela annurca.Sagre in Campania: ecco i principali appuntamenti del 6-7 novembre Non mancheranno mostre di prodotti artigianali, eventi ludici nella galleria del Parco Commerciale e show cooking con rinomati chef e pasticceri.

Da non perdere sabato 6 e domenica 7 novembre l’evento “Il novello che bontà”, con degustazioni di vino locale e l’allestimento di un angolo di vendemmia con attrezzature e materiali a cura delle Cantine Cecere.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie