Feste e Sagre in Campania da giovedì 13 a domenica 16 febbraio sarà pieno di eventi con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2024 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- Salerno in Love
Salerno in love, quattro giorni dedicati all’amore con spettacoli e tante iniziative dal 13 al 16 febbraio sul Lungomare Trieste – altezza Santa Teresa.
Da giovedì 13 a domenica 16 febbraio, dalle ore 10 a mezzanotte, Salerno in love promette una romantica atmosfera, tra installazioni per realizzare fotografie uniche, iniziative, spettacoli, degustazioni e un mercatino ricco di artigiani e produttori di eccellenze.
Tutti i giorni, dalle ore 10 a mezzanotte, il mercatino si caratterizzerà di dolcezze, sapori tipici e creazioni artigianali, ma si potranno anche scattare foto ricordo grazie a scorci unici creati apposta per l’occasione.
“E tu di che bacio sei?” è la proposta per gli innamorati golosi alla ricerca del proprio “bacio” perfetto, nelle differenti varianti tra cui fondente, al latte, alla nocciola. Ogni momento sarà quello giusto per “Aperitivo d’amore”, ovvero un brindisi speciale con i vini del territorio grazie al supporto degli esperti dell’Associazione ISF L’Acino d’Uva.
- Carnevale di Capua
Il Carnevale di Capua inizia ufficialmente dopo la consegna delle chiavi della città dalle mani del Sindaco o di un suo rappresentante, a quelle del re Carnevale, il quale dopo aver recitato il suo proclama al popolo, si sofferma con il contributo dei suoi cortigiani, a sottolineare, con ironia pungente e pesante, tutte le malefatte dei pubblici amministratori.
Quella della consegna delle chiavi, è una tradizione a cui tutte le edizioni si sono sempre attenute, perché è parte dello spirito di una città in cui il popolo ha solo questo momento per esorcizzare i soprusi e le prepotenze dei suoi rappresentanti politici.
Ecco il programma
- Baronissi (SA) Gran Carnevale 2025
Dal 16 febbraio al 4 marzo, Baronissi si accende con il Gran Carnevale 2025, un viaggio tra tradizione e divertimento. Non mancheranno mercatini e stand grastronomici.
- Paternopoli Carnevale Irpino
Tre giorni di sfilate di carri allegorici, spettacoli dal vivo, dj set o e tanto divertimento per tutta la famiglia e per tutti i giovani. Non mancheranno stand gastronomici con dolci e tante delizie dell’Irpinia.
- Carnevale palmese
Il Carnevale palmese è unico nel suo genere perché basato su gruppi folcloristici denominati Quadriglie. Per le piazze e le vie del centro, si incrociano migliaia di figuranti e più di centomila visitatori, provenienti non solo dai comuni limitrofi, ma dall’intera Regione ed oltre.
Tutte le date da ricordare:
– Domenica 16 febbraio: Ratto del Gagliardetto
– Sabato 22 e domenica 23 febbraio: Sfilata
– Sabato 1 e domenica 2 marzo: Messinscena
– Lunedì 3 marzo: Passo
– Martedì 4 marzo: Canzonieri
- Carnevale di Paternopoli dal 2 al 9 marzo


L’Azione Cattolica della parrocchia di San Giacomo Maggiore Apostolo a San Valentino Torio rinnova l’appuntamento con la Sagra della Polpetta di Carote.
L’evento si terrà il 15 e 16 febbraio in Piazza Spera, a San Valentino Torio, dalle ore 18.00.
- Carnevale di Saviano
Il Carnevale comprende una serie di eventi che elenchiamo di seguito:
23 Febbraio 2025 – Presentazione dei carri sul Corso Italia: vieni a scoprire le opere d’arte che renderanno unica questa edizione!
2 e 4 Marzo 2025 – Sfilate sul Circuito Storico: un’esplosione di creatività e divertimento nel cuore di Saviano.
Mostre e Mercatini
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO
All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.
L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14:00.