venerdì, Aprile 19, 2024

Sagre in Campania, appuntamenti 11-12 giugno: “Birra in B…Rocca” a Salerno

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Sagre in Campania: le giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo su tutto il territorio.

Sabato 11 e domenica 12 giugno si terranno numerose sagre in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti con l’enogastronomia sul territorio (particolarmente sentiti anche nel periodo che precede l’inizio dell’estate).

Castello Arechi di Salerno: ecco “Birra in B…Rocca”

Il Castello Arechi di Salerno ospiterà “Birra in B…Rocca”, quinta edizione della kermesse che accoglie il top della produzione brassicola regionale.Sagre in Campania, appuntamenti 11-12 giugno: “Birra in B…Rocca” a Salerno Ad accompagnare la birra, la migliore offerta di street food locale e un grande intrattenimento dal vivo, sul palco della Corte Medievale.

Tra i Birrifici che partecipano alla kermesse, anche Arechi Beer, Baffo&Co, Okorei Microbirrificio, Birrificio Incanto, Bella ‘Mbriana, Fiej, Delle Cave e Theodora Distillati (liquorificio).

Campoli del Monte Taburno (Benevento): ecco la Festa della Ciliegia

Ritorna la “Festa della Ciliegia” organizzata dalla Pro Loco di Campoli del Monte Taburno. Eventi, buon cibo, ottimo vino locale, e tanta musica e divertimento, oltre al Mercato della Ciliegia che consentirà di comprare direttamente dai produttori.Sagre in Campania, appuntamenti 11-12 giugno: “Birra in B…Rocca” a Salerno Aperte anche la braceria e la pizzeria e sarà possibile gustare anche la Pizza alla Ciliegia. Non mancheranno stand dove assaggiare i piatti tipici della tradizione campolese e quelli a base di ciliegie.

Dugenta (Benevento): ecco la Sagra del Cinghiale

La Sagra del cinghiale andrà avanti ogni venerdì, sabato e domenica fino al 3 Luglio. Anche in questo caso ci saranno tante specialità, tra cui Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti.Sagre in Campania, appuntamenti 11-12 giugno: “Birra in B…Rocca” a Salerno La Sagra è caratterizzata da una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Non mancheranno balli e canti folkloristici e si potranno acquistare i prodotti tipici del territorio.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie