Sagre ed eventi in Campania: le giornate di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno saranno piene di eventi all’insegna del buon cibo e del divertimento su tutto il territorio.
Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno si terranno alcune sagre ed eventi in Campania: ecco quali sono i principali appuntamenti sul territorio.
Baccalà Village 2023
Il Baccalà Village avrà inizio a Caivano venerdì 9 giugno e si concluderà l’11 giugno. Tanti gli ospiti nel corso dell’evento a ingresso libero.. e tanti gli stand e momenti di intrattenimento per i cittadini campani.
Festa della ciliegia
Un evento da non perdere in provincia di Benevento, a Campoli del Monte Taburno. Qui si terrà la Festa della Ciliegia che intratterrà cittadini e turisti tra stand, cibo, bevande e musica.
Festa della birra a Sarno
Prosegue fino all’11 giugno la festa della birra a Sarno. Un weekend di degustazione arricchito da intrattenimento e buon cibo. Un evento da non perdere per tutti gli amanti della birra e del divertimento.

Campania Wine, a Napoli un evento unico in Galleria Umberto I
Un evento unico dedicato al vino campano nel cuore di Napoli. Un comparto, quello vitivinicolo, che si mostra coeso ed in grado di dialogare con altre eccellenze del territorio campano per dare vita a momenti di valorizzazione di grande valore.
L’11 e il 12 giugno le bellezze architettoniche e monumentali di Napoli accoglieranno “Campania Wine”, rassegna promossa e organizzata in cooperazione dai cinque Consorzi di Tutela Vini della Campania (Sannio Consorzio Tutela Vini, Vesuvio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Vita Salernum Vites, Viticaserta – Consorzio Tutela Vini Caserta, Consorzio Tutela Vini d’Irpinia) e dal Consorzio di Tutela Pomodorino del Piennolo Vesuvio Dop, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere i vini a Indicazione Geografica della Campania e i loro produttori-attori, attraverso un suggestivo itinerario di conoscenza esperienziale rivolto ad esperti, giornalisti di settore, addetti ai lavori e appassionati del mondo del vino.
