giovedì, Dicembre 18, 2025

Sagre e Feste in Campania da giovedì 4 a domenica 7 settembre

Feste e Sagre in Campania da giovedì 4 a domenica 7 settembre sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.

PER GLI EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI

PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI

Tutte le sagre e feste in Campania

  • Bufala Fest – non solo mozzarella – a Napoli dal 3 al 7 settembre

Napoli, dal 3 al 7 settembre torna "Bufala Fest - non solo mozzarella"

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e del valore della Conoscenza, a Napoli, nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città,  con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina e all’integrazione della stessa con la filiera ittica e con l’intera filiera agroalimentare: questo e molto altro ancora è “Bufala Fest – non solo mozzarella“, la kermesse enogastronomica, giunta alla nona edizione, che dal 3 al 7 settembre 2025 offre al grande pubblico stand di food che propongono piatti realizzati esclusivamente con i prodotti della filiera bufalina (latte, latticini, formaggi, carni, salumi, ecc.).

  • Festa dello Struppolo

sagre

La 23ᵃ edizione della Festa dello Struppolo si terrà a San Salvatore Telesino (BN) dal 5 al 7 settembre. Il programma prevede tre giornate intense tra degustazioni, musica e momenti di socialità. Ogni sera, dalle ore 20, sarà possibile assaporare lo Struppolo e altre specialità del territorio in una formula di street food “paesano”, accompagnate da vini locali e birre artigianali. Non mancheranno spettacoli musicali dal vivo.

  • Sagra della Pannocchia

sagre

La Sagra della Pannocchia si svolge ogni anno, nella frazione Calore di Mirabella Eclano (AV). Tra le varie pietanze, oltre alle immancabili pannocchie, occupano un posto di tutto rilievo la polenta, tortine di mais, biscotti di mais, pane biondo e gelato di mais.

Tra i primi piatti, spiccano i cicatielli col pulieio, cavatelli fatti a mano conditi con passata di pomodoro e puleggio (erba appartenente alla famiglia della menta), e fusilli, orecchiette e laine, di solito condite con sugo di carne, verdura o legumi.

Tra i secondi piatti, si menziona l’immancabile carne con i peperoni, pietanza tradizionale che contraddistingue tantissimi eventi enogastronomici in Irpinia.

Il tutto è accompagnato da musica e spettacoli popolari.

  • Sagra della Mulignana M’buttunata

sagre

La sagra si tiene a Sala, frazione del comune di Caserta. Organizzata dal Comitato festeggiamenti San Donato, la “Mulignana M’buttunata” è un piatto tipico locale a base di melanzane.

La ricetta prevede che le melanzane vengano farcite (“m’buttunata” in dialetto) con un ripieno saporito e poi cucinate. Si tratta di una specialità culinaria che rappresenta un’importante tradizione gastronomica del borgo.

  • Sagra del Fico

sagre

  • Festa della Zeppola

E’ una festa interamente dedicata alla preparazione delle zeppole che si svolgerà presso il Parco del Sole alla Frazione S. Eustachio di Montoro (AV) dal 5 al 7 settembre e dal 13 settembre al 14 settembre 2025.

Si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema.
Oltre a panini con salsiccia alla brace con vari e la mitica pizza cotta a legna, bibite e vino locale. Apertura Stand ore 19.00.

  • Sagra delle Castagne

sagre

La Sagra delle Castagne a Roccamonfina si terrà dal 4 ottobre al 2 novembre 2025, nella Piazza Nicola Amore di Roccamonfina.

Durante la sagra, potrai gustare le prelibatezze del territorio, come le castagne IGP di Roccamonfina, i funghi porcini, i piatti tipici locali a base di carne e verdure di stagione, e i dolci tradizionali a base di castagne e funghi . Inoltre, potrai degustare il vino locale e altre bevande tipiche.

  • Festa della Mela Annurca

INFO NELLA LOCANDINA

sagre

  • Sagra del Pesce

sagre

La Sagra del Pesce a Ercolano è prevista nei giorni 22-23-24-29-30-31 agosto e 5-6-7 settembre.

Organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano, è ormai un appuntamento fisso, atteso e desiderato dai cittadini locali e dei comuni limitrofi.

Bontà a base di pesce saranno il fulcro dell’evento: risotto alla pescatora, cuoppo di mare ma anche montanare, cuoppo di terra, zeppoline, patatine e wurstel per i più piccoli.

  • La Sagra del Cinghiale

sagre

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.

Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.

ORARIO

Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00

Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00

  • MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO

All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.

L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Latest Posts

Ultimi Articoli