sabato, Dicembre 20, 2025

Sagre e Feste in Campania da giovedì 18 a domenica 21 dicembre 2025

Feste e Sagre in Campania da giovedì 18 a domenica 21 dicembre 2025 sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.

PER GLI EVENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI

PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI

MERCATINI DI NATALE IN CAMPANIA

Tutte le sagre e feste in Campania

  • Il Giardino di Natale

sagre

  • Natale al Castello di Ceppaloni

sagre

Magico natale al Castello di Ceppaloni per un’esperienza indimenticabile: l’appuntamento più MAGICO di questo prossimo Natale 2025. La nostra porta sul Natale si aprirà al Castello di Ceppaloni (BN).
Orario continuato, dalle 10:30 alle 21:30.

Date in programma

13 – 14 Dicembre 2025
20 – 21 Dicembre 2025

  • Sagra del Fagiolo di Controne

sagre

A Controne (SA) si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Fagiolo di Controne, sabato 27 e domenica 28 dicembre.

Il programma però sarà ricchissimo come sempre, all’insegna della valorizzazione dei prodotti enogastronomici locali.

Per le vie del centro i visitatori potranno degustare i famosi fagioli del Controne, impreziositi dall’Olio Extra Vergine di Oliva, ma anche i piatti tipici come tozzetto e fagioli. Il tutto sarà accompagnato da musica, ospiti illustri, eventi e iniziative, nonché – viste le date – anche da un’atmosfera natalizia e magica.

  • Avellino Christmas Village

sagre

Avellino Christmas Village, in programma dal 6 dicembre all’11 gennaio in Piazza della Libertà. Il villaggio resterà aperto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22, nei fine settimana e nei giorni festivi dalle ore 10 a mezzanotte.

Le attrazioni dell’Avellino Christmas Village

Tra le attrazioni più amate dai piccoli vi è la Casa di Babbo Natale, ospitata da una grande ed elegante baita, dove è possibile scattare foto, salire sulla slitta, scrivere e spedire letterine con la collaborazione degli elfi magici.

Immancabile il Teatro nazionale di burattini di antica tradizione di Mauro Apicella, il quale propone divertenti spettacoli dal vivo. Protagonista il gran burlone di Pulcinella e tanti altri burattini. Per non smettere di sognare presente l’antica Giostra Carillon, la quale permette ai piccoli di continuare a vivere la magia natalizia.

Tra un concerto e una degustazione, la pista di pattinaggio sul ghiaccio regala puro divertimento, tra luci scintillanti e musiche natalizie, a tutti i visitatori del villaggio.

Di grande interesse la gara di Orienteering che si svolgerà nell’area pedonale del centro di Avellino: una sorta di caccia al tesoro per tenere in allenamento mente e corpo.

Gli spettacoli e gli artisti di strada

Saranno “Le Zampognare di Padre Pio” a fare da apripista agli innumerevoli spettacoli che si susseguiranno durante l’Avellino Christmas Village, ma sono tantissimi gli artisti che raggiungeranno Piazza della Libertà nell’arco di questo mese.

Da non perdere gli spettacoli degli artisti di strada e di animazione, tra cui la giocoleria di Lino’s e di Sir. Co’, la mascotte BrainRot, i dinosauri, le magiche bolle, la giocoleria e i trampoli di Fabiola, la comicità del prof. Trepiccione. Speaker portatili

Il mercatino di Avellino  Christmas Village

Il mercatino natalizio, come da tradizione, unisce artigiani e piccoli produttori provenienti da diverse zone d’Italia. Da loro è possibile acquistare e degustare prodotti tipici ed eccellenze locali, ma anche realizzare regali originali. Salumi e formaggi, taralli e conserve, tanti dolci, liquirizia e cioccolato. Molti gli artigiani che proporranno le loro creazioni: dagli addobbi natalizi ad oggetti di arredo, passando per borse, bijoux e altre produzioni legate al mondo degli accessori.

sagre

  • “Serra Stritt’ Festival”

sagre

Il “Serra Stritt’ Festival” è un evento molto sentito nel comune di Centola (SA), in Cilento (Campania), e fa parte del programma di manifestazioni natalizie che animano il paese alla fine dell’anno.

È un festival che mescola musica, cultura e soprattutto enogastronomia cilentana, spesso con uno spirito popolare e folcloristico.
I vicoli e le “stritt” (strade strette) del rione si animano con stand e degustazioni di prodotti tipici cilentani, piatti caldi e vini.

Il festival è noto per ospitare gruppi di musica popolare e folk che creano un’atmosfera di festa e ballo nelle vie del borgo.

  • Presepe Vivente di Grazzanise

sagre

Il Presepe Vivente di Grazzanise è un evento che anima l’intera comunità: protagonisti e spettatori si ritrovano insieme per rivivere la magia e il mistero del Natale.
Tra le strade e le piazze prenderanno vita personaggi in abiti d’epoca e antichi mestieri, riportando indietro nel tempo con suggestione e autenticità. Durante il percorso sarà possibile degustare i prodotti tipici della tradizione locale.

  • Notte della Luminienza

sagre

  • MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO

All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.

L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Latest Posts

Ultimi Articoli