Feste e Sagre in Campania da giovedì 14 a domenica 17 agosto sarà pieno di appuntamenti con musica e degustazioni di prodotti tipici campani.
PER GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI E IN CAMPANIA CLICCA QUI
PER I CONCERTI 2025 IN CAMPANIA CLICCA QUI
Tutte le sagre e feste in Campania
- Sagra del Pesce

La Sagra del Pesce a Ercolano è prevista nei giorni 22-23-24-29-30-31 agosto e 5-6-7 settembre.
Organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Ercolano, è ormai un appuntamento fisso, atteso e desiderato dai cittadini locali e dei comuni limitrofi.
Bontà a base di pesce saranno il fulcro dell’evento: risotto alla pescatora, cuoppo di mare ma anche montanare, cuoppo di terra, zeppoline, patatine e wurstel per i più piccoli.
- Festa della Brace

La Festa della Brace è prevista nei giorni 17/18/19 agosto. Una location speciale per serate straordinarie dedicate alla brace, presso Ponte Rotto o Ponte Appiano, un ponte di epoca romana lungo la Via Appia
“Braciami Ancora” è un evento dedicato alla celebrazione della carne alla brace, un classico intramontabile della cucina.
- Bufala Fest – non solo mozzarella – a Napoli dal 3 al 7 settembre

Cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e del valore della Conoscenza, a Napoli, nella bellissima Piazza Municipio, a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le peculiarità della filiera bufalina e all’integrazione della stessa con la filiera ittica e con l’intera filiera agroalimentare: questo e molto altro ancora è “Bufala Fest – non solo mozzarella“, la kermesse enogastronomica, giunta alla nona edizione, che dal 3 al 7 settembre 2025 offre al grande pubblico stand di food che propongono piatti realizzati esclusivamente con i prodotti della filiera bufalina (latte, latticini, formaggi, carni, salumi, ecc.).
- Pizza Art Festival

Unire sapori e inclusione, tradizione e formazione, passione e opportunità: è questa la forza dell’incontro tra il progetto SuperAbili e la terza edizione del Pizza Art Festival, in programma dal 28 al 30 agosto 2025 nella splendida cornice della baia di Ogliastro Marina, frazione di Castellabate (Sa).
- Sagra della Carne alla Brace

Una location speciale per due serate straordinarie dedicate alla brace, presso Ponte Rotto o Ponte Appiano, un ponte di epoca romana lungo la Via Appia
“Braciami Ancora” è un evento dedicato alla celebrazione della carne alla brace, un classico intramontabile della cucina.
- La Sagra del Cinghiale

La SAGRA DEL CINGHIALE di Dugenta ha la durata più lunga tra le sagre della Campania.
Tra balli e canti folkloristici si potranno acquistare direttamente tutti i prodotti tipici realizzati con la squisita e prestigiosa carne del cinghiale.
ORARIO
Venerdì e Sabato
dalle 19:00 alle 23:00
Domenica
dalle 12:00 alle 15:30
dalle 19:00 alle 23:00
- MOSTRA MERCATO DELL’ANTIQUARIATO DELL’ IPPODROMO DI AGNANO
All’Ippodromo di Agnano, parcheggio ‘E’ (accesso dal grande piazzale esterno antistante l’ippodromo), sono presenti circa 200 espositori con antiquariato, artigianato realizzato anche su richiesta da maestri artigiani, bijoux, arredi e lavori di falegnameria, gioielli antichi/usati fino a dei veri e propri mobili da salotto.
L’appuntamento è ogni domenica dalle ore 6:00 di mattina fino alle ore 14.00
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
