venerdì, Marzo 1, 2024

Sabato 28 ottobre l’eclissi parziale di luna, come vederla

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

L’eclissi di Luna parziale prevista per questa sarà caratterizzata da più fasi, per una durata complessiva di 4 ore e 25 minuti.

Eclissi di Luna parziale questa sera sabato 28 ottobre. L’evento coincide con la fase di Luna piena di questo mese. Il disco lunare apparirà oscurato in una sua piccola porzione, il 10% circa, in basso a destra. Il satellite della Terra entrerà nella penombra alle ore 20:01 italiane, mentre il culmine sarà raggiunto alle 22:15. Il fenomeno sarà visibile a occhio nudo e in sicurezza da tutta l’Italia, così come dal resto d’Europa, Asia, Australia e Africa si legge su astrospace.it.

Come tutte le eclissi, anche questa sarà caratterizzata da più fasi, per una durata complessiva di 4 ore e 25 minuti. Il fenomeno avrà inizio alle alle 20:01, quando la Luna entrerà nel cono di penombra proiettato dalla Terra. Alle 21:35 comincerà la fase parziale, con il disco lunare parzialmente oscurato dal cono d’ombra del nostro pianeta.

Eclissi di Luna parziale domani, sabato 28 ottobre. L’evento coincide con la fase di Luna piena di questo mese. Il disco lunare apparirà oscurato in una sua piccola porzione, il 10% circa, in basso a destra. Il satellite della Terra entrerà nella penombra alle ore 20:01 italiane, mentre il culmine sarà raggiunto alle 22:15. Il fenomeno sarà visibile a occhio nudo e in sicurezza da tutta l’Italia, così come dal resto d’Europa, Asia, Australia e Africa si legge su astrospace.it.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie