venerdì, Marzo 29, 2024

Riaprono le Terme Stufe di Nerone, orari e come prenotarsi

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Terme Stufe di Nerone: Federterme e Ministero della Salute confermano che anche in ZONA ROSSA le attività termali riabilitative e terapeutiche possono proseguire.

Lunedì 22 Marzo 2021 riaprono le Terme Stufe di Nerone dunque saranno di nuovo attivi la balneoterapia, aerosolterapia, fangoterapia, massoterapia, crenokinesiterapia e il classico percorso termale, con presidio medico e ingressi contingentati.

Le Terme Stufe di Nerone sono incastonate nello splendido scenario dei Campi Flegrei, li sono le terme in Campania conosciute fin dai tempi antichi per la cura e per il relax.

Le acque termali che sgorgano alla temperatura di 80°C sono ricche di preziosi elementi minerali necessari al corpo per rimanere in tono ed elasticità; ma sono anche riconosciute ottime alleate per la cura di reumatismi, artrosi, per la riabilitazione.

L’ampio parco termale con le sorgenti naturali, le palme, gli ulivi, le pergole, permettono di vivere una piacevole giornata di relax all’aperto, intervallando una sauna, un idromassaggio nella piscina termale nella zona calda.

Per chi desidera effettuare dei massaggi, il centro benessere delle Terme mette a disposizione un team di operatori certificati ed esperti in grado di consigliare e soddisfare le esigenze.

Quindi è possibile continuare a frequentare le Terme (con ingresso singolo, pacchetto o abbonamento) avendo cura di munirsi di autocertificazione nella quale riportare il motivo “cure termali”.

Orari

Le Terme Stufe di Nerone sono aperte tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Mercoledì chiusi. Occorre la prenotazione telefonica. Per il servizio massaggi è necessario telefonare al numero 081-8688006.

Riabilitazione post-Covid

Presto saremo attivi con un protocollo per la riabilitazione post-Covid ed un percorso ad hoc per chi ha contratto il virus e desidera effettuare delle attività mirate al recupero respiratorio e motorio.

Come raggiungere le Terme

Le Terme Stufe di Nerone si trovano in una delle più singolari e belle aree geografiche italiane: i Campi Flegrei. Così chiamati per la natura vulcanica di tutta la zona flegrea che si estende da Napoli (Posillipo, Agnano, Fuorigrotta) fino ai comuni di Quarto e Bacoli.

Il territorio ardente dei Campi Flegrei dà origine a speciali manifestazioni naturalistiche quali ad esempio il bradisismo, il vulcano Solfatara. In questa terra che respira, la presenza di acque termali è un fenomeno molto consueto. Basti pensare che oltre alle nostre Terme, vi sono le altrettanto famose terme  di Agnano molto vicine alla riserva naturale degli Astroni (un cratere spento).

Ancora, a Pozzuoli sono ancora, anche se parzialmente, in attività le Terme Puteolane conosciute sin dall’epoca Romana.

In auto, treno cumana, pullman.

  • Con la ferrovia CumanaScendere alla stazione di Lucrino e proseguire a piedi per circa 300 metri in direzione Bacoli.
  •  Con il pullman
    • Controllare qui gli orari e le linee disponibili per la fermata più vicina alle Terme Stufe di Nerone.
  •  Con l’automobile
    • Percorrere la Tangenziale di Napoli, uscita n.14, Pozzuoli-Arco Felice, imboccare il tunnel sulla destra in direzione Bacoli. Proseguire per circa 700 metri dall’uscita del tunnel fino alla rotonda. Imboccare la strada che porta verso il Lago d’Averno. Dopo 100 metri, svoltare a sinistra e seguire la strada fino all’indicazione del parcheggio delle terme.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie