Importanti lavori di riqualificazione per le stazioni della Linea 2 della metropolitana di Napoli.
A darne notizia è il sito ufficiale di RFI, il quale annuncia un accordo quadro che permetterà nel corso dei prossimi anni di apportare importanti cambiamenti alle stazioni di Napoli. Le stazioni interessate sono quelle della Linea 2 della metropolitana di Napoli e, in particolare, come riportato quella di Cavour, Amedeo, Mergellina e Montesanto.
“Maggiore accessibilità, sicurezza e funzionalità” riporta il sito parlando dei lavori di riqualificazione e “ammodernamento di 13 stazioni per un importo di oltre 177 milioni di euro”.
Insieme alle stazioni della città di Napoli, ad essere sottoposte a lavori di riqualificazione saranno anche le stazioni di Scafati e Sarno. L’accordo stipulato permetterà una maggiore facilità nell’accedere alle stazioni e favorirà l’intermobilità.I passeggeri saranno agevolati nel salire sui treni grazie a lavori di manutenzione che riguarderanno i marciapiedi.
Ci sarà, prosegue il sito RFI, un miglioramento in merito alla segnaletica presente nelle stazioni, importanti cambiamenti in merito alle pensiline e ai sottopassi pedonali. Saranno inoltre effettuati lavori sui sistemi di videosorveglianza.
