Serie A1 di pallanuoto: giallorossi della Rari Nantes Salerno fermano i siciliani sul 13-13, poi ko ai rigori. Mister Presciutti: “Grande prova di squadra”.
La Rari Nantes Salerno conferma di essere una formazione capace di mettere in difficoltà chiunque. Dopo la vittoria nel derby contro il Posillipo, i giallorossi hanno conquistato un punto pesantissimo in casa del TeLiMar Palermo, al termine di una sfida spettacolare valida per la quarta giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto.
Alla piscina comunale di Terrasini il match si è chiuso in parità, 13-13, al termine dei tempi regolamentari. Ai rigori – come previsto dal nuovo regolamento – il TeLiMar ha poi avuto la meglio, fissando il risultato finale sul 17-16 e guadagnando il punto supplementare.
La Rari, trascinata dai gol di Privitera (4) e De Freitas (3), ha condotto a lungo la partita, arrivando anche sul +2 (7-9). Nel terzo parziale, però, i padroni di casa hanno piazzato un break decisivo, ribaltando il punteggio. La risposta salernitana non si è fatta attendere: nell’ultimo quarto, con il portiere Vassallo proiettato in attacco per l’assalto finale, è arrivato il pareggio in extremis.
«Grande prova di tutta la squadra – ha dichiarato a fine gara l’allenatore Christian Presciutti –. Abbiamo avuto solo un calo nel terzo tempo, ma poi i ragazzi hanno ritrovato compattezza e lucidità. Questo è un punto importante, conquistato in un campo difficilissimo».
Un punto che potrebbe rivelarsi decisivo in un campionato equilibratissimo, dove – fatta eccezione per poche squadre di vertice – la lotta è serrata in ogni zona della classifica.
Prossimo appuntamento sabato 25 ottobre alle ore 18 alla Piscina “Simone Vitale” di Salerno, contro l’Iren Genova Quinto (ingresso gratuito).
