giovedì, Aprile 25, 2024

Rari Nantes Salerno, due grandi acquisti per la prossima stagione: Gallo e Bertoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Rari Nantes Salerno: arrivano il plurimedagliato attaccante dalla Nazionale e il difensore (reduce dal pokerissimo con la Pro Recco).

Arriva alla Rari Nantes Nuoto Salerno l’attaccante della nazionale italiana: Valentino Gallo. Campione mondiale a Shangai 2011, vicecampione olimpico a Londra 2012, medaglia di bronzo a Rio 2016. Nelle ultime stagioni ha giocato con l’Ortigia Siracusa, dopo essere stato per diversi anni il capitano del Posillipo ed aver giocato con l’An Brescia.

Sono felicissimo per questa decisione -ha dichiarato Gallo – Quando una decisione la senti con il cuore è sempre quella giusta. Conosco benissimo la Campania, sono molto affezionato al territorio, ho trascorso tanti anni a Napoli. Salerno è una città stupenda, la squadra è una bellissima squadra che ha fatto soffrire tante squadre che sono venute a giocare lì. Una decisione che ho ponderato tanto, quando senti che la decisione è quella giusta fai sempre bene non sbagli mai. Ora non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i miei compagni e dare inizio a questa nuova avventura”.

Enrico Gallozzi, presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Valentino Gallo è un giocatore con una grandissima esperienza. Siamo molto contenti che abbia accettato di venire a giocare con noi. Insieme cercheremo di toglierci molte soddisfazioni“. Mariano Rampolla: direttore sportivo: “Valentino Gallo, un top player tra gli attaccanti di mano sinistra, farà parte della rosa della Rari per i prossimi due anni. È superfluo dire che siamo entusiasti della scelta che Valentino ha fatto nello sposare il nostro progetto di crescita, ma ci tengo a sottolineare che oltre le sue indiscusse doti tecniche mi hanno impressionato le sue motivazioni a voler venire a Salerno. Un plurimedagliato che aggiunge tanta qualità ad una squadra già rodata”.

Matteo Citro, allenatore: “Valentino è un giocatore che ha giocato per tanti anni ad altissimo livello è ancora integro fisicamente e può dare ancora tanto, inoltre ha sposato con grande entusiasmo il nostro progetto”.Rari Nantes Salerno, due grandi acquisti per la prossima stagione: Gallo e Bertoli Ma non è tutto. Arriva a Salerno anche il difensore Zeno Bertoli, fresco di pokerissimo con la Pro Recco dove quest’anno ha vinto: Scudetto, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Europea.

Cresciuto nel Posillipo, con cui nel 2015 ha vinto la LEN Euro Cup, conta con ben 83 presenze in Nazionale. “Sono molto felice di entrare a far parte della Rari Nantes Salerno e non vedo l’ora di cominciare -ha dichiarato Bertoli Credo che la società abbia formato una bella squadra per la prossima stagione, ci possiamo togliere qualche soddisfazione importante. Ringrazio la società per avermi coinvolto in questo progetto, metterò tutta la mia esperienza e impegno“.

Enrico Gallozzi presidente della Rari Nantes Nuoto Salerno: “Zeno Bertoli è un giocatore molto concreto, mentalmente preparato a gestire sfide d’alto livello, saprà sicuramente proiettare la squadra verso gli obiettivi prefissati. Siamo molto contenti del suo arrivo a Salerno“.

Mariano Rampolla, direttore sportivo: “In un mercato molto particolare e con pochi trasferimenti di giocatori bravi italiani, siamo riusciti a portare alla Rari per le prossime due stagioni, Zeno Bertoli. Proveniente dalla Pro Recco, quindi con una mentalità vincente sarà sicuramente il punto di riferimento della squadra. È un onore che anche Zeno abbia accettato di trasferirsi a Salerno per far parte di una rosa di ottimi giocatori. Sicuramente farà benissimo nel prossimo campionato”. Per mister Matteo Citro “Zeno ha grande fisicità ed esperienza può ricoprire più ruoli, è molto motivato e sarà il giocatore di equilibrio per la squadra“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie